la mia storia

Tutto cominciò a febbraio del 2003…. Avevo preso in considerazione l’ idea di adottare un cagnolino… Io e i miei bimbi avevamo bisogno di una piccola vita intorno, un’ interazione affettiva nuova… Eravamo rimasti soli da poco più di un anno…

E… a sorpresa incontro Tea… una cucciola di cavalier king ruby… Non conoscevo la razza, ma quando la vidi in braccio alla mamma di Marilisa… beh… fu amore a prima vista…Appena a casa mi gettai subito in Ana ricerca assidua e difficile (al tempo la tecnologia non era quella che utilizziamo ora… gli allevatori avevano siti approssimativi, non era facile trarre informazioni ufficiali… Quindi, come molti, inciampai in gentaglia senza competenze, maleducata, saccente,  ma con grandi capacità imbonitrici… Alla fine la fortuna mi dece incontrare una delle poche allevatrici italiane serie e competenti dell’epoca, M.me Helene Cavalli, titolare dell’affisso “del Reame”. Aveva una cucciolata! Finalmente avrei avuto la mia prima piccola Cavalier King!

E da quel momento la mia vita cambiò  totalmente!

La vita in famiglia si arricchì attraverso questa presenza di emozioni, di sfide, di pazienza, di stimoli… in un grande abbraccio di gioia ed amore!

Ma non solo… La curiosità, la voglia di saperne di più mi spinse verso il mondo della cinofilia.

L’approfondimento della conoscenza della razza, le tematiche legate all’educazione e all’addestramento, le normative ministeriali inerenti il cane di razza, mi affascinarono da subito..

Un mondo ricco di stimoli infiniti di arricchimento culturale che tutt’ora mi coinvolge

“Del Colle di Giano” affisso riconosciuto FCI - ENCI

di Maria (aka Mariolina) Zanandrea 

1° Master Allevatore 2012/13

Socio Allevatore ENCI (Min. PAAF)

Socio Club Cani Compagnia ENCI

curriculum vitae